🖊️ Il Commissariato di Polizia di Mirandola, riferimento del nostro territorio della Bassa Modenese, è al limite storico come organico, molto al di sotto di quello che deve essere, 30 persone. Il picco più basso di sempre. Come ha denunciato nelle settimane scorse il sindacato Siulp Modena.
✔️Questo ha ripercussioni sul presidio della sicurezza dell’intero territorio.
✔️ Azioni. Ho firmato l’altro ieri una lettera indirizzata a tutti i nostri parlamentari, perché portino all’attenzione del Governo e del Ministro degli Interni questa grave carenza, unitamente alla necessità ineludibile di procedere alla classificazione della Questura di Modena in fascia ‘A’, quella che le spetterebbe per abitanti ed indici economici, la cui mancanza è causa non ultima della penalizzazione del Commissariato di Mirandola.
✔️Ho depositato ieri una mozione da portare al voto del Consiglio dell’Unione con questa agenda urgente di necessità ed azioni (e qui potete leggerne nel dettaglio il testo).
✔️Importante notizia. La sicurezza passa anche dalla presenza e dal coordinamento con le altre forze dell’ordine di prossimità al cittadino, dalla Polizia Municipale ai Carabinieri. Sul versante della Stazione dei Carabinieri di Concordia, ho espresso in Consiglio Comunale apprezzamento alla notizia che la ‘pressione’ esercitata sugli uffici statali competenti abbia finalmente portato all’affidamento dei lavori per completare la ristrutturazione e quindi il ‘ritorno’ fondamentale della nostra storica Caserma.
✔️Una riapertura molto importante. La sicurezza è prossimità.
Commenti recenti