Seleziona una pagina

Oggi più che mai è il momento di continuare a tenere altissima l’attenzione al fianco dei lavoratori della Mozarc Medical di Mirandola (ex Bellco). Molto importante per questo l’incontro convocato dal presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, Claudio Poletti, insieme alle rappresentanze sindacali Cgil e Cisl, per fare il punto situazione che coinvolge 350 dipendenti e un centinaio di lavoratori dell’indotto. Lavoratori che stanno lottando per il loro futuro e l’intero territorio vede in gioco un patrimonio industriale che non può essere disperso !

Questa crisi è figlia del fatto che le promesse di sviluppo della Mozarc non sono state mantenute, lasciando i lavoratori e le loro famiglie in un’incertezza intollerabile. La proposta della proprietà di mantenere solo il polo di ricerca a Mirandola e abbandonare completamente il comparto produttivo rimane irricevibile !

Siamo a fianco dei lavoratori, dei sindacati, dei sindaci del territorio, come gruppo Liste Civiche / Gruppo PD dell’Unione dei Comuni, pronti a fare la nostra parte politica, a tutti i livelli

Il 17 settembre ci sarà un nuovo incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Sarà un momento cruciale: ci aspettiamo proposte concrete che garantiscano il mantenimento dei posti di lavoro e un progetto industriale di rilancio e di futuro per questo stabilimento che ha fa parte della storia del nostro Distretto Biomedicale!
Uniti, possiamo fare la differenza. Non possiamo tollerare che le scelte di pochi mettano a rischio il destino di tanti.

#SalviamoIPostiDiLavoro #DallaParteDeiLavoratori #Mozarc #EmiliaRomagna #PD #GiustiziaSociale #FuturoSicuro